La Nostra Storia

La scoperta di una vocazione

Mastro Domenico scopre il mondo delle calzature fin da giovanissimo in Toscana, dove la sua famiglia cilentana, di Caselle in Pittari (SA), emigra agli inizi degli anni ‘60. Sono molte le cose che apprende fin dal suo primo lavoro in un’azienda che realizza calzature militari e che gli fa scoprire da subito la sua vocazione per il mondo della manifattura. Verso la metà degli anni ‘80, insieme ai due fratelli, decide che è arrivato il tempo di ritornare a sud, per amore e per investire nella propria terra natìa.

Il percorso

Professionale

Come la stragrande maggioranza delle storie delle piccole e medie imprese italiane, da operaio decide di avere fiducia in sè stesso e di mettersi in proprio, dando vita ad una propria attività.Dopo qualche anno, in un momento di enorme espansione del Made in Italy all’estero, diverse società calzaturiere toscane ritornano a bussare alla sua porta per convincerlo a mettere a disposizione il suo know how nelle varie attività che si stanno aprendo all’estero. Così, nel 1991 in Albania, a Tirana, diventa direttore generale della Filanda, azienda toscana operante nel settore delle calzature intrecciate. Sono anni di grande crescita professionale ma anche di enormi difficoltà legate alla scarsa sicurezza, in un Paese, l’Albania, che riassapora il gusto della libertà e che a fatica esce da una guerra civile che lo ha reso ancora più povero.

Luise Litt

Lead Developer

Katrina Bennett

Intern Designer

Mike Ross

Intern Designer

Il ritorno alle

Radici

Il suo desiderio peró è quello di ritornare quanto prima in Italia, dove ad attenderlo ci sono la moglie Sofia e il figlio Marco. E dopo 5 anni, nel 1995, alla nascita del secondogenito Luca, decide che è giunto il momento di ritornare nella propria terra. Ed ecco che il Cilento diventa il luogo in cui tornare a vivere e mettere in pratica la propria esperienza per realizzare i propri sogni insieme alla moglie Sofia.

Il passaggio di testimone tra

Padre e Figlio

Dopo circa 20 anni d’attività, durante i quali nasce il brand Mastrodomenico nel 2011, nel frattempo, il figlio Luca, dopo essersi laureato in Economia e Management a Roma, decide di credere e di impegnarsi nell’azienda di famiglia, per realizzare quel salto nel mondo in grado di farla crescere e consolidare. E così dal 2018 Luca è impegnato a gestire e a far crescere sempre più il brand di famiglia. Ed è proprio questa staffetta generazionale padre-figlio a far sì che la passione per le calzature e la pelletteria fatte a mano non si interrompa e si tramandi per generazioni.

Il frutto di una storia fatta di

Sudore e Sacrifici

Quasi a voler ricordare ai tanti che si avvicinano affascinati, anche solo ad osservare, che questi prodotti sono il frutto di una storia di sudore fatta di partenze e ritorni. Ecco come, da una lavorazione artigianale dall’esperienza quarantennale, nascono prodotti di altissima qualità: le manifatture Mastrodomenico. La selezione accurata di cuoi e pellami naturali delle migliori qualità e la spontaneità, fatta di arte, impegno e passione, rendono unici questi prodotti. Unici, sia perché coniugano originalità, confort ed eleganza, sia perché il fascino di una storia, non ammette repliche.

Scopri le nostre Creazioni

Seguici sui Social

Worldwide Shipping

It elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Best Quality

It elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Best Offers

It elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Secure Payments

It elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Carrello
Apri la chat...
Ciao👋
Possiamo fare qualcosa per te?